La Fondazione Agnelli è presente a Cagliari il 3 e il 4 giugno al Festival internazionale della letteratura
Qual è la relazione tra la crisi economica e morale che stiamo attraversando e la rappresentazione odierna che possiamo avere del significato, con le sue sfumature di forza, tono e colore, di parole come virtù, fortuna, felicità?
Da questo e altri interrogativi riparte giovedì 2 giugno a Cagliari l’ottavo appuntamento con il Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano, organizzato a dall’associazione Prohairesis, che anche quest’anno fino a domenica 5 propone un ricco percorso tra cultura, scienze, economia, arte, scuola, filosofia, musica, poesia e letteratura.
Leggendo Metropolitano da sempre è attento ai temi della scuola e dell’innovazione scolastica. Per questa ragione la Fondazione Agnelli è lieta di essere presente anche all’edizione 2016, con gli interventi di Andrea Gavosto e di ricercatori e studiosi che spesso collaborano con noi.
Sono tre quest’anno, in particolare, gli appuntamenti che nascono dalla collaborazione fra la direzione del Festival e la Fondazione Agnelli.
Venerdì 3 giugno
Ore 17.30 Teatro Civico di Castello
Inclusione di classe
Pietro Barbieri, Andrea Gavosto, Francesca Palmas
Conduce Vito Biolchini
Ore 20 Viale Giardini Pubblici
Uno, nessuno e centomila. Il dirigente scolastico e i suoi molteplici ruoli
Massimo Cerulo, Adriana Di Liberto, Valentino Pusceddu, Massimiliano Lai
Conduce Vito Biolchini
Sabato 4 giugno
Ore 18.30 Galleria Giardini Pubblici
Chega de Saudade. Fare gli insegnanti ed essere (più) felici
Massimo Cerulo, Alex Corlazzoli, Francesca Puglisi, Giuseppe Scaratti,
Conduce Andrea Gavosto