School of Entrepreneurship & Innovation
È stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI).
SEI è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Agnelli, insieme ad autorevoli partner pubblici e privati, per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.
SEI è realizzata dal Collège des Ingénieurs Italia in collaborazione con UniCredit, Club degli Investitori, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, Politecnico di Torino e Università di Torino. L’offerta formativa di SEI – per gli studenti interamente gratuita grazie al contributo dei partner – si articola in quattro diversi percorsi (Explorer, Pioneer, Changer e Inventor), indipendenti l’uno dall’altro, che si differenziano per durata, modalità di fruizione e criteri di accesso.
Il Vice presidente della Fondazione Agnelli, John Elkann, ha commentato: “Con questa iniziativa la Fondazione Agnelli intende sostenere i giovani che vogliono mettersi in gioco e avviare un’impresa innovativa. Grazie alla collaborazione con le università, le istituzioni e le società del territorio, la School offre nuove opportunità per trasformare le idee d’impresa in start up, rafforzando il ruolo che Torino può e deve giocare nel panorama europeo dell’innovazione”.
Insieme a John Elkann, hanno partecipato alla presentazione
- Vincenzo Ilotte, Presidente Camera di Commercio di Torino
- Giovanni Ronca, Co-responsabile UniCredit Commercial Banking per l’Italia
- Giancarlo Rocchietti, Presidente Club degli Investitori
- Alberto Barberis, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino
- Silvia Petocchi, direttrice del Collège des Ingénieurs Italia
- Emilio Paolucci, Professore ordinario al Politecnico di Torino, Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione
- Maurizio Cisi, Referente per il Job Placement di Ateneo, Università di Torino
Scarica i comunicati stampa al fondo di questa pagina e leggi qui una selezione della rassegna stampa.