Fondazione Agnelli scende in campo insieme a College Life Italia, e dà vita a MY KICKOFF IN USA, un progetto che offre la possibilità di una borsa di studio completa per un college americano a ragazzi e ragazze, che risiedano in Italia, giochino a calcio a livello agonistico e provengano da famiglie che non avrebbero le risorse per un simile investimento formativo.
La Fondazione Agnelli vuole sostenere ragazzi e ragazze, che siano atleti di elevata qualità nello sport del calcio e nello stesso tempo studenti meritevoli sul piano della motivazione e dei risultati scolastici, ma le cui famiglie non hanno a disposizione sufficienti capacità economiche per l’investimento richiesto da un intero percorso di studio negli USA.
La situazione socio-economica della famiglia del candidato è quindi un requisito decisivo per ottenere la borsa di studio.
I candidati e le candidate selezionati/e riceveranno una borsa di studio adeguata a coprire la differenza fra la borsa erogata dal college americano per meriti sportivi e l’importo totale necessario per l’iscrizione, la frequenza e il mantenimento per tutta la durata del corso universitario di quattro anni.
Nel primo anno del progetto MY KICKOFF IN USA, la Fondazione Agnelli ha premiato tre vincitori.
Eleonora Diversi di Lugo (RA), Ervin Sula di Vimercate (MB) e Davide Zamuner di Cuorgnè (TO) sono i vincitori della prima edizione di My Kickoff in USA: due calciatori e una calciatrice di talento, la cui determinazione e motivazione ha consentito l’opportunità di proseguire gli studi e le carriere sportive negli Stati Uniti.
La seconda edizione 2024/2025 è avviata.
Tutti i dettagli e le informazioni qui: www.collegelifeitalia.com/my-kickoff-in-usa/